Macchinette dentali invisibili a Napoli

Allineatori trasparenti per denti e altro.

Lo Studio Dentistico Dott. Giuseppe D'Angeli viene incontro alle esigenze dei più timidi e dei più vanitosi con macchinette dentali invisibili a Napoli. Esistono varie tecnologie che permettono l’applicazione di apparecchi invisibili o quasi, garantendo un corretto riallineamento dei denti senza sacrificare l’estetica.


Allineatori trasparenti


Gli allineatori trasparenti, detti anche mascherine di allineamento, sono forse la prima tecnologia che viene in mente quando si parla di ortodonzia invisibile. Chi cerca macchinette dentali invisibili a Napoli troverà presso lo Studio Dentistico Dott. Giuseppe D'Angeli anche soluzioni di questo tipo, anche se non è completamente corretto definirle “ortodonzia invisibile”.
Gli allineatori sono molto meno visibili rispetto all’apparecchio classico e assomigliano a una sorta di pellicola trasparente. Sono delle mascherine trasparenti e mobili, modellate in base alla forma dei denti e della bocca del paziente. Vanno cambiate ogni due settimane, al fine di guidare i denti verso la loro nuova posizione.
Gli allineatori trasparenti hanno vantaggi e svantaggi. Vengono considerati da alcuni meno fastidiosi degli attacchi linguali, ma secondo diverse correnti di pensiero sono anche meno efficaci. Sono una soluzione adatta a casi leggeri, nei quali ci sono solo lievi disallineamenti nelle arcate dentarie. Essendo rimovibili, non sono invece adatte a casi di malocclusioni più importanti, che richiedono un apparecchio fisso.


Attacchi linguali e ortodonzia linguale


Gli attacchi linguali sono degli apparecchi montati sulla superficie interna dell’arcata dentale. Come nel caso degli apparecchi fissi tradizionali, sono composti da attacchi in metallo o ceramica. Il problema maggiore di questa soluzione è che gli attacchi sono sporgenti, il che spesso provoca piccole ferite alla lingua e fastidi.
L’ortodonzia linguale è invece priva di attacchi, il che la rende molto più confortevole e unisce i pregi di un apparecchio invisibile a quelli di un apparecchio fisso. Si annullano così eventuali problemi di ansia nel ridere o mangiare in pubblico e si hanno trattamenti efficaci e relativamente rapidi.