Odontoiatria a Napoli


Trattamenti di odontoiatria conservativa e odontoiatria estetica

Lo Studio Dentistico Dott. Giuseppe D'Angeli propone un gran numero di servizi di odontoiatria a Napoli, volti a preservare e rendere ancora più bello il sorriso dei suoi pazienti. L’odontoiatria si occupa infatti in prevalenza di prevenire, diagnosticare e trattare tutta una serie di patologie che possono coinvolgere i tessuti duri del dente. Allo stesso tempo, però, offre anche dei servizi per migliorare l’aspetto di denti sani.


L’odontoiatria conservativa


Buona parte dei servizi di odontoiatria a Napoli eseguiti dallo Studio Dentistico Dott. Giuseppe D'Angeli riguardano l’odontoiatria conservativa. Sono operazioni che mirano a ripristinare la salute dei denti che per svariati motivi risultano danneggiati.
L’odontoiatria conservativa comprende l’otturazione di una o più carie, la prevenzione dei danni da usura dentaria e da abrasione meccanica. Per trattare il dente danneggiato si procede rimuovendo il tessuto danneggiato e ricostruendolo con materiali appositi, di solito resine compositive o cementi vetro-ionomerici. In ogni caso nell’odontoiatria conservativa è fondamentale il rispetto della struttura del dente naturale: lo scopo primario è salvare il dente, anche in caso di processi cariosi molto avanzati e di eventi traumatici. Dal momento in cui il dente deve essere rimosso e sostituito con una protesi, si passa alla implantologia.


L’odontoiatria estetica


L’odontoiatria estetica mira a rendere più bello un sorriso che spesso è in sé già sano. Si occupa quindi della realizzazione di restauri dentali che migliorino l’aspetto estetico degli elementi dentali. Nell’odontoiatria estetica è compresa l’installazione di faccette dentali in ceramica, che mirano ad aggiustare la forma e il colore del dente; lo sbiancamento di denti con pigmentazione anomala o macchiati da caffeina e nicotina; l’applicazione di plastiche additive di elementi malformati.
In una visione più rigorosa, l’odontoiatria estetica comprende anche l’applicazione di protesi dentarie. Le protesi dentarie mirano infatti a ripristinare non solo le funzioni della dentatura, ma anche il suo aspetto.