Otturazioni a Napoli


Interventi di otturazione

L’otturazione a Napoli è una tecnica restaurativa volta al riempimento di una cavità o spazio creatosi in un dente in seguito ad un evento patologico o traumatico ed allo scopo di recuperarne la funzione e la morfologia originaria. Tale procedura viene eseguita con attenzione e cura nei dettagli presso lo Studio Dentistico Dott. Giuseppe D'Angeli che esegue una visita di analisi del problema, procede in seguito con l'operazione e successivamente con l'incontro di controllo.



L'otturazione e i materiali


lo Studio Dentistico Dott. Giuseppe D'Angeli consiglia la tipologia di otturazione a Napoli più adatta in base a diversi fattori che dipendono da paziente a paziente. Si possono utilizzare svariati materiali come l'oro, che si adatta bene al tessuto gengivale e di ottima durata; l'amalgama ossia l'argento resistente, di colore più scuro pertanto utilizzato in punti nascosti come i denti posteriori; le resine composite che assumono lo stesso colore dei denti pertanto risultano più naturali e ideali per interventi di grandi dimensioni; in porcellana chiamati anche intarsi, prodotte su ordinazione, di colore simile al dente e anti macchia


Quando procedere con l'otturazione del dente


Sono diverse le cause che portano all'intervento tramite otturazione, come ad esempio il riempimento delle cavità cariose, la ricostruzione di denti fratturati, ricostruzione di superfici esterne in seguito ad abrasioni o cambiamenti di colore, chiusura diastemi, ripristino punti di contatto tra i denti, sostituzione vecchie otturazioni.